MEDICO MILLENNIALS? LE CINQUE POLIZZE DI CUI NON PUOI FARE A MENO

Sempre più spesso mi capita di parlare con giovani medici nati tra i primi anni 80 e la metà degli anni 90. 

Ma chi sono questi medici?

Sono i medici millennials o facenti parte della generazione Y.  

Se dovessi tracciare un identikit sono medici che si laureano a ridosso dei trent’anni e spesso riescono  a trovare lavoro solo all’estero. 

Quelli che rimangono in Italia vivono con i genitori oltre i 30 anni e riescono a far decollare la loro carriera molto più tardi.  Si sposano verso i 35 anni e hanno  i primi figli a ridosso dei  40 anni.  

Oggi vorrei parlarti di Marco,  un giovane medico di 35 anni che ha da poco iniziato la sua attività come otorino libero professionista.  

Marco non dispone di risorse finanziari pregresse  e di un capitale significativo.  E’ coniugato con un figlio di 4 anni e moglie a carico.  Vive in un immobile di proprietà recentemente acquistato su cui grava un mutuo di 200.000 €. 

Ha un reddito lordo di circa 75.000 €.

Ecco le cinque polizze che ho consigliato di sottoscrivere per vivere la vita con estrema tranquillità e serenità: 

  1. Polizza temporanea caso morte: è una  in cui la compagnia si impegna al pagamento di una somma nei confronti del beneficiario qualora si verifichi il decesso del medico. Nel caso di Marco questo tipo di polizza è assolutamente consigliabile poiché la sua famiglia vive solo con il suo reddito, c’è un figlio ancora non autosufficiente economicamente e in più c’è ancora un contratto di mutuo oneroso. 
  2. Polizza temporanea caso morte: è una polizza in cui la compagnia si impegna al pagamento di una somma nei confronti del beneficiario qualora si verifichi il decesso del medico. Nel caso di Marco questo tipo di polizza è assolutamente consigliabile poiché la sua famiglia vive solo con il suo reddito, c’è un figlio ancora non autosufficiente economicamente e in più c’è ancora un contratto di mutuo oneroso. 
  3. Polizza temporanea caso morte: è una polizza  in cui la compagnia si impegna al pagamento di una somma  nei confronti del beneficiario qualora si verifichi il decesso del medico. Nel caso di Marco questo tipo di polizza è assolutamente consigliabile poiché la sua famiglia vive solo con il suo reddito, c’è un figlio ancora non autosufficiente economicamente e in più c’è ancora un contratto di mutuo oneroso. 
  4. Polizza temporanea caso morte: è una polizza  in cui la compagnia si impegna al pagamento di una somma  nei confronti del beneficiario qualora si verifichi il decesso del medico. Nel caso di Marco questo tipo di polizza è assolutamente consigliabile poiché la sua famiglia vive solo con il suo reddito, c’è un figlio ancora non autosufficiente economicamente e in più c’è ancora un contratto di mutuo oneroso. 
  5. Polizza temporanea caso morte: è una polizza  in cui la compagnia si impegna al pagamento di una somma nei confronti del beneficiario qualora si verifichi il decesso del medico. Nel caso di Marco questo tipo di polizza è assolutamente consigliabile poiché la sua famiglia vive solo con il suo reddito, c’è un figlio ancora non autosufficiente economicamente e in più c’è ancora un contratto di mutuo oneroso. 

“Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento” . A dirlo era Baden Powell il fondatore degli scout. 

Anche nella vita di tutti i giorni un buon equipaggiamento di tipo assicurativo può aiutare a superare le difficoltà che si possono presentare nel cammino.