Ci presentiamo
Il progetto MoneyDoc nasce dalla collaborazione tra i due membri dell’equipe partita nel 2015 e consolidata nel tempo. I valori comuni come la RELAZIONE, l’ ORGANIZZAZIONE e la DISCIPLINA hanno permesso di gestire con efficacia il patrimonio di molti medici. Da questa convinzione è maturata l’idea di partire con un progetto dedicato all’intera categoria.
Michele Bartolini
Sono Michele Bartolini, un consulente finanziario che aiuta i medici italiani a proteggere, gestire e far crescere il proprio patrimonio.
Per guadagnare il controllo delle tue finanze dovrai comprendere come si muovono i tuoi soldi ed attraverso il metodo MoneyDoc posso supportarti nella progettualità della tua quotidianità e del tuo futuro.
Se fossi un medico ed avessi una specializzazione potrei essere paragonato ad un medico internista. Come questo si occupa di patologie molto diverse e di avere una visione globale del paziente, anche io allo stesso modo mi occupo della gestione del patrimonio globale.
La medicina utilizza termini tecnici che risultano di difficile comprensione alla gente comune. Sono cosciente che questi spesso sono utili a definire con una parola un concetto che altrimenti necessiterebbe di una lunga descrizione. Anche il mondo della finanza non lo è di meno. Infatti, il mio compito è anche quello di rendere facili dei concetti difficili.
Per te è arrivato il momento di affidarsi ad un professionista, esattamente come i pazienti fanno con te.
L’anamnesi, la diagnosi e la prescrizione della cura sono le fasi del metodo che ti permetterà di avere sempre in ottima salute il tuo patrimonio.
Definiremo i tuoi obiettivi e pianificheremo una strategia affinché tu possa raggiungerli.
Protezione del patrimonio da possibili atti di aggressione dei terzi
I pazienti sono diventati “impazienti”, mettendo in forte discussione il ruolo del medico con tutte le conseguenze legali del caso.
Gestire la tua scarsità di tempo
Delegando alla nostra equipe la tua gestione finanziaria, potrai focalizzarti sulle attività per te più appaganti.
Creazione della riserva per spese di rilievo
Pensandoci per tempo, anche le spese più rilevanti (acquisto di una casa, formazione dei figli, ecc…) potranno essere affrontate con tranquillità.
Gestione ottimale delle entrate ed uscite familiari
Un controllo continuo delle risorse a disposizione, permette di raggiungere i bisogni finanziari della famiglia.
Pagare meno tasse
Ogni decisione di spesa ed investimento va presa considerando le variabili fiscali presenti e future (strumenti di deducibilità fiscale ed imposte sul passaggio del patrimonio).
Integrare la pensione futura
Garantire il tenore di vita desiderato nel momento in cui si cesserà l’attività lavorativa.
Difesa dall’inflazione
Costruzione di portafogli d’investimento personalizzati per non perdere potere d’acquisto.
Daniele Barbacci
Anche soldi e patrimonio richiedono cura, abbiamo creato un nostro metodo di lavoro che in 4 step ti aiuta a prendere le decisioni miglio per il tuo futuro.